La mappa del visitatore


La mappa del visitatore: segnaliamo i punti d’interesse presenti a Taverna

Riportiamo un work in progress relativo al progetto proposto da mattiapreti.net per mappare tutti i luoghi d’interesse presenti a Taverna, siano essi punti di ristoro, monumenti, punti panoramici, località silane, chiese, vie caratteristiche, reperti etc.

Qualche giorno fa abbiamo lanciato l’appello riguardante la segnalazione dei #Tavernaplace presenti nel territorio comunale al fine di realizzare una semplice mappa disponibile per tutti i visitatori del nostro territorio.

La segnalazione riguarda sia punti già presenti sulle mappe di Google (ad esempio il Museo Civicoma soprattutto punti non presenti, conosciuti da noi cittadini ma che potrebbero destare interesse anche a persone provenienti da fuori città.

Dopo aver ricevuto le prime segnalazioni, in questo articolo, presentiamo la mappa con i primi #tavernaplace segnalati dai nostri utenti; essi riguardano alcune chiese presenti a Taverna, alcuni punti di ristoro, località silane, alcune piazze e alcuni monumenti presenti nel centro storico della città.

Come ben sappiamo però, il numero dei punti d’interesse ricadenti nel territorio comunale è molto maggiore rispetto a quelli segnalati, quindi aspettiamo ulteriori vostre segnalazioni al fine di rendere la nostra mappa più completa possibile per i visitatori che, con la stagione primaverile, inizieranno a popolare la nostra città.

A lavoro ultimato la mappa sarà disponibile sulla Home del nostro sito

Per segnalare:

E indica nome del punto, la posizione (vanno bene anche le coordinate GPS) e se ne sei in possesso puoi allegare foto, descrizione, sito web, mail e tutto ciò che potrebbe arricchirne la descrizione.


Mattia Preti

Post a Comment