Terra E Salute 2017 a Taverna


Terra e salute 2017

Terra e salute 2017

Terra E Salute 2017 a Taverna: evento a supporto del rilancio della candidatura del Parco a “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” UNESCO

Tra il 29 settembre e l’1 ottobre, con il patrocinio del Parco Nazionale della Sila, si svolgerà a Taverna la 5a edizione del meeting interregionale “Terra e Salute”.

Si tratta di una serie di workshop, convegni ed esposizioni destinate a tutti gli operatori sanitari pubblici e privati, architetti e ingegneri, imprenditori ed ambientalisti, nonché in generale a tutti i cultori del benessere psicofisico, dell’alimentazione naturale e dell’agricoltura ed economia sostenibili.

La capacità terapeutica dei boschi della Sila e delle erbe, la dieta mediterranea, Mattia Preti e il suo maestro Guercino,  l’arte-terapia saranno solo alcuni dei tanti argomenti al centro dei vari dibattiti.

L’iniziativa si svolge in partnership con il Comune di Taverna e con il GAL dei Due Mari ed è stata promossa ed organizzata dal Comitato Calabrese Terra e Salute in collaborazione con Centro Studi Schola Medica Salernitana, Nuova Scuola Pitagorica di Crotone, con il patrocinio della Regione Calabria, Provincia di Catanzaro, ASP di Catanzaro, Ente Parco Nazionale della Sila, Fondazione di Partecipazione Area MAB Sila, Distretto Rurale Medio Ionio Catanzarese e Valle del Crocchio, BCC del Catanzarese, Ordini Professionali ( dei Medici, Farmacisti, Psicologi, Biologi, Agronomi, Architetti e Ingenieri) di Catanzaro, Istituto Comprensivo e IPSEOA di Taverna, Istituti Superiori di Sersale e del Territorio, Scuole di Naturopatia, e con il sostegno delle Associazioni di categoria del settore economico-turistico, agroalimentare e zootecnico, della Proloco Taverna, di Enti e Associazioni Locali che ne condividono i temi e gli obiettivi . Altrettanto importante è stato il sostegno di Aziende( di medicine naturali, fitoterapia, ayurveda, agricoltura naturale, della filiera alimentare e dell’artigianato tipico ecc.) che ne condividono lo spirito e le finalità .

L’evento prevede due giorni di incontri , laboratori , workshop, escursioni, esposizioni, intrattenimento anche per bambini.
Il programma integrale del meeting interregionale è ricco e articolato con interventi e relazioni scientifiche .
Informiamo tutti gli interessati alle tematiche del meeting che dal 24 settembre al 29 Settembre nella Località Villaggio Mancuso, Taverna si terrà anche la prima edizione di Sila…Salus: per un “alto..piano ” di sviluppo. I programmi di tutte le manifestazioni sono on line su questa pagina.

locandinalocandina

Locandina


Mattia Preti
No Comments

Post a Comment